Valentino Rossi: “Ci manca qualcosa, soprattutto rispetto a Marquez”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ci manca qualcosa, soprattutto rispetto a Marquez”

Valentino Rossi sta vivendo un buon inizio di stagione, ma sin qui non è ancora arrivata la tanto agognata vittoria che manca ormai da due anni. Il rider di Tavullia però ha dalla sua una moto che parzialmente sembra aver superato i problemi dell’ultimo biennio e che finora gli sta permettendo di essere in piena lotta per il Mondiale.

La pista di Le Mans storicamente ha sempre sorriso alla Yamaha che qui è sempre stata protagonista di prestazioni maiuscole. Nel 2017 addirittura prima della caduta proprio di Valentino, la squadra di Iwata stava riuscendo nell’impresa di monopolizzare il podio della classe regina.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore speranzoso in vista di Le Mans

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così affermato: “Le Mans storicamente è una buona pista per la M1, l’anno scorso è stato un buon weekend, sono riuscito ad arrivare sul podio. Tutti gli anni però è diverso, bisogna vedere tante cose. Bisogna vedere se riusciamo ad essere più competitivi rispetto a Jerez”.

Il Dottore ha poi proseguito: “Credo che è buono essere arrivato qui dopo 4 gare a 9 punti, ho fatto già due podi quindi l’inizio della stagione è stato piuttosto positivo però ci manca qualcosa secondo me, soprattutto rispetto a Marquez. Abbiamo solo 9 punti di svantaggio perché Marquez è caduto ad Austin ed ha uno 0 altrimenti sarebbero di più. Secondo me c’è ancora da fare, c’è ancora da lavorare tanto però possiamo essere più competitivi qua a Le Mans”.

Antonio Russo