MotoGP Le Mans: salvataggio pauroso di Marquez (VIDEO)

Marc Marquez si salva dalla caduta
Marc Marquez (Twitter)

MotoGP | Le Mans: salvataggio pauroso di Marquez (VIDEO)

Marc Marquez è l’assoluto dominatore di questa MotoGP. Il rider spagnolo negli ultimi anni ha letteralmente vinto tutti i campionati a propria disposizione tranne quello 2015 lasciato al connazionale Jorge Lorenzo e ora mette seriamente nel mirino il record di Valentino Rossi di 9 titoli.

Tra le caratteristiche però che hanno contraddistinto soprattutto questi ultimi campionati dello spagnolo ci sono soprattutto le tantissime cadute e i moltissimi salvataggi assurdi. Marquez, infatti, pur vincendo tutto o quasi, negli ultimi anni è stato costantemente uno dei rider più “scivolosi” del campionato.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Giochi di prestigio di Marquez

Per sua fortuna però la maggior parte di queste cadute sono state prive di effetti negativi sul suo fisico, ma soprattutto sono arrivate tutte o quasi durante le prove. Il motivo di così tante scivolate da parte di Marquez però è da giustificare soprattutto con la sua perenne ricerca del limite.

Anche a Le Mans, nelle prove di quest’oggi lo spagnolo non si è per niente risparmiato ed è stato protagonista di una bruttissima scivolata lì dove poco prima era caduto il suo compagno di team Jorge Lorenzo. A differenza del connazionale però Marquez è riuscito con un autentico gioco di prestigio a salvarsi dalla ghiaia.

Antonio Russo