McLaren GT 2020: l’eleganza incontra la potenza bruta (VIDEO)

(Image by SlashGear)

McLaren sta attirando tutte le attenzioni in questo momento con la sua nuova GT.

Il nome è particolarmente adatto a questo modello, in quanto è stato appositamente progettato per fare proprio questo: gran turismo con un’enfasi sul comfort contro il dominio della pista. Questo significa anche che questa supercar a motore centrale ha una certa legittima capacità di carico, e anche se non è ottimale per i traslochi potreste comunque riporre abbastanza materiale per un lungo viaggio su strada.

Il team di ‘Top Gear‘ ha avuto la possibilità di dare un’occhiata da vicino alla McLaren GT, come si vede nel video in calce. Sappiamo già che il motore è un V8 twin-turbo da 4,0 litri da 620 cavalli, ma la clip spiega come la McLaren ha messo a punto il motore con un’ampia curva di coppia che colpisce più in basso nella gamma di giri, dando al motore un’erogazione di potenza più fluida senza essere incordata come la 720S. Allo stesso modo, sappiamo che la trasmissione e le sospensioni non sono ‘hardcore’ come quelle che si trovano sulla Senna, ma il video spiega come cinghie più morbide e una maggiore assistenza energetica per lo sterzo e i freni contribuiscono a far sì che ciò accada.

(websource)

McLaren afferma che il motore permetterà di raggiungere i 100 km/h in appena 3,2 secondi arrivando ad una velocità massima di 325 km/h. Dispone anche di modalità di guida selezionabili che possono dare un po’ più spinta in curva se il guidatore lo richiede. La sua missione principale, tuttavia, è quella di soddisfare il lato più morbido dell’automobilismo supercar, non diversamente da quello che si trova in una Aston Martin DB11.

Una prestazione così elegante non è economica. La nuova McLaren GT parte da 187.000 euro, non considerando tutti i vari optional che fanno lievitare ancor di più il prezzo. Le consegne dovrebbero iniziare in autunno.