Incidente sul lavoro: perde la vita in un’azienda agricola

Eliambulanza
Eliambulanza (foto dal web)

Un uomo di 50 anni è morto a Bonaldo, frazione di Zimella (Verona) dopo essere stato colpito dal braccio meccanico di un trattore in un’azienda agricola. Inutili i tentativi si soccorso.

Tragedia sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Bonaldo, frazione di Zimella, comune di circa 4 mila abitanti nella provincia di Verona, in Veneto. Un uomo di 50 anni che stava lavorando presso un’azienda agricola è rimasto vittima di un incidente ed ha perso la vita. Il 50enne è stato colpito dal braccio meccanico di un trattore rimanendo schiacciato, inutili i tentativi di soccorso del personale medico giunto sul posto.

Colpito dal braccio meccanico di un trattore: morto un 50enne

Stava lavorando in un’azienda agricola con il trattore quando improvvisamente è stato colpito dal braccio meccanico del pesante mezzo ed è morto. La vittima è un 50enne che si trovava in un’azienda di via San Martino a Bonaldo, frazione di Zimella, comune in provincia di Verona. La tragedia si è verificata, secondo la stampa locale, nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 maggio, intorno alle 17. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 con un’ambulanza ed un elicottero che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 50enne al quale il colpo subito dal braccio meccanico non ha lasciato scampo. Intervenuti anche i carabinieri del posto che stanno cercando di ricostruire le dinamiche del tragico incidente.

Muore mentre lavorava con il trattore: il terzo caso in pochi giorni

Non è il primo caso simile che si verifica in questi giorni dato che martedì un uomo di 54 anni era morto rimanendo schiacciato dal proprio trattore mentre stava scaricando della legna a Mezzano, in provincia di Trento. Anche in questo caso sono risultati vani i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118. Il 10 maggio un pensionato 62enne è deceduto schiacciato da un trattore ribaltatosi ad Artena mentre stava effettuando dei lavori in un terreno. Lo scorso dicembre, le stime Inail affermavano che in Italia gli incidenti in agricoltura sono in calo, ma mediamente si verifica un incidente mortale ogni tre giorni.

Leggi anche —> Scomparsa Emanuela Saccardi: la decisione della Prefettura