(Image by Motor1)

Introdotta con grande clamore al Chicago Auto Show di febbraio, la Mazda MX-5 Miata 30 ° anniversario è stata un successo immediato negli Stati Uniti.

L’azienda ‘Zoom-Zoom‘ ha venduto tutte le 500 auto riservate al mercato statunitense in quattro ore, e altre centinaia hanno firmato i loro nomi in una lista d’attesa sperando di mettere le mani sul roadster finito in Racing Orange. A causa della domanda popolare, Mazda ha ora deciso di estendere l’assegnazione per il mercato statunitense di 143 unità per un totale di 643 vetture di specifiche statunitensi.

(Image by Motor1)

La cattiva notizia – per le persone che vivono al di fuori degli Stati Uniti – è che Mazda non costruirà auto aggiuntive per soddisfare la forte domanda di cui l’auto sta godendo in Nord America. In altre parole, quelle 143 auto proverranno dalla produzione originale di 3.000 unità, il che significa che la disponibilità in altre parti del mondo sarà limitata.

Per celebrare i tre decenni della Miata, la roadster in edizione speciale è disponibile con una scelta tra una capote morbida e una con tettuccio rigido retrattile per la variante RF. A parte il vivace schema di verniciatura, si distingue che è l’edizione del 30° Anniversario grazie alle pinze dei freni arancioni che si nascondono dietro i cerchi in alluminio forgiato Rays con un design a 10 razze. Più arancione all’interno, dove contrasta con la pelle nera.

(Image by Motor1)

Come sarebbe appropriato per un’auto speciale, la roadster è ricca di caratteristiche. Si ottengono chicche come i sedili Recaro, i fari automatici, il climatizzatore, la navigazione e i tergicristalli con sensore di pioggia. Nel mix sono stati aggiunti il supporto di Android Auto e Apple CarPlay, un sistema audio Bose a nove altoparlanti e aggiornamenti sportivi come gli ammortizzatori Bilstein e i freni Brembo.

(Image by Motor1)

Queste 3.000 persone hanno la fortuna di poter scegliere tra un cambio manuale standard a sei velocità o un automatico opzionale con lo stesso numero di marce. Indipendentemente dalla trasmissione, la MX-5 Miata 30 Anniversary Edition è alimentata esclusivamente da un motore a quattro cilindri da 2,0 litri che eroga una potenza di 181 CV.