Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Mugello e Barcellona circuiti Ducati? No, sono di Lorenzo”

Marc Marquez dopo l’ultimo GP si è issato nuovamente in testa alla classifica iridata. Il pilota spagnolo vuole uscire nella medesima posizione anche alla fine di questa gara francese. Le Mans però di certo non è mai stata tra le sue piste preferite anche se a rincuorarlo c’è la grande prestazione offerta nel 2018.

Durante la conferenza pre-weekend lo spagnolo ha così dichiarato: “Jerez è stata importante, però alla fine è solo un altro GP. La cosa fondamentale è stata portare a casa altri 25 punti. Sono contento. Anche i test lunedì hanno dimostrato che siamo competitivi. La strada è quella giusta, ora arriviamo a Le Mans dove speriamo di andare forte e vedremo durante il weekend a che livello saremo, come andranno gli avversari e cercheremo di lottare per il podio domenica”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez contento della nuova moto

Lo spagnolo ha poi continuato: “Qui a Le Mans Dovizioso era molto veloce l’anno scorso anche se poi ha commesso un errore in gara. Due anni fa, invece, andarono molto veloci le Yamaha. Questa pista è molto imprevedibile. Al Mugello e a Barcellona credo che più circuiti di Ducati sono stati circuiti di Lorenzo che andò molto veloce lì”.

Marc Marquez ha così concluso: “A Jerez abbiamo risolto il problema con il freno motore. Gli ingegneri hanno detto che è stato risolto, ma finché non guido domani non potrò dirlo. Dobbiamo valutare tutto, ma cominceremo con la stessa strategia di sempre. Controlleremo le previsioni e decideremo che gomma usare. Tutti i piloti hanno sensazioni diverse e delle direzioni diverse. La cosa più importante però è che sia io che Cal che Jorge stiamo seguendo la stessa direzione. Naturalmente quando guidi una moto con più coppia è complicata da guidare”.

Antonio Russo