Valentino Rossi prima di Jerez
Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non abbiamo la mente sgombra”

Valentino Rossi è pronto a scendere in pista per un altro Gran Premio a Le Mans. Storicamente la Yamaha tra le curve francesi si è sempre comportata molto bene e la speranza per il Dottore è di tornare in lotta per il podio già domenica. Eppure a Jerez si è consumato qualcosa di davvero molto strano.

Sul tracciato spagnolo, infatti, Valentino Rossi ha sofferto molto e lo stesso Maverick Vinales ha rischiato seriamente di arrivare alle spalle della Yamaha clienti di Fabio Quartararo se non fosse che il francese ha accusato un problema tecnico durante la gara.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Troppe cose da provare per Rossi

Non è la prima volta che ci ritroviamo dinanzi ad una situazione del genere. Già nella passata stagione, infatti, Zarco a Jerez si ritrovò ad andare più forte di Valentino Rossi e Maverick Vinales proprio a Jerez. Difficile trovare una correlazione tra le due cose visto che Quartararo aveva una moto 2018, mentre Zarco una 2017.

Come riportato da “Il Corriere della Sera” però Valentino Rossi ha provato a dare una spiegazione a tutto ciò: “Quartararo e Morbidelli hanno guidato meglio. Io e Maverick nel weekend dobbiamo provare tante soluzioni, combinazioni di gomme e set up. Non abbiamo la mente sgombra come loro due”.

Antonio Russo