romina doris day
Su Instagram Romina Power parla di Doris Day

È un tenero messaggio quello che Romina Power rivolge su Instagram ad una persona alla quale era molto affezzionata e che è appena scomparsa.

Nella giornata di ieri è apparso un post di Romina Power sul suo profilo ufficiale Instagram. L’ex moglie di Al Bano ha riservato parole molto tristi per una persona che lei stimava molto. Si tratta di Doris Day, popolarissima attrice molto conosciuta negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo, e che acquisì notevole fama nel corso della metà del ‘900 per la partecipazione a diversi film di successo. La ‘fidanzatina d’America’ se n’è andata alla veneranda età di 97 anni e la sua dipartita ha rappresentato un qualcosa di molto triste per Romina Power. È bastata una sola, semplice frase per rendere conto di quanto profondo sia stato l’omaggio tributato a Doris Day. “Uno dei sorrisi più splendenti è volato via oggi”. Quest’ultima iniziò la sua carriera come cantante nel corso degli anni Quaranta, per poi dedicarsi al cinema ed alla televisione a partire dal secondo Dopoguerra.

LEGGI ANCHE –> Vieni da Me, Tosca D’Aquino: “Dopo aver recitato con Kinski avevo i lividi” – VIDEO

Romina Power, l’omaggio a Doris Day

Artista a tuttotondo, giganteggiava sia nel canto che nella recitazione, ed anche nella danza. Disciplina quest’ultima alla quale Doris dovette dire addio nell’ottobre del 1937. Infatti in seguito ad un grave incidente stradale ebbe poi problemi permanenti ad una gamba. Il suo nome è rimasto nell’immaginario collettivo di tutti gli Stati Uniti, e difatti la cosa è attestata dal suo ‘titolo’ di ‘fidanzata d’America’. In vita ha contratto matrimonio per quattro volte e c’è anche una curiosità alquanto bizzarra che la riguarda. Doris Day era sempre stata convinta di essere nata nel 1924, ma soltanto due anni fa aveva scoperto che in realtà il suo anno di nascita corrispondeva al 1922.

LEGGI ANCHE –> Allegri Juve, “Avanti insieme grazie ad Ambra” – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

One of Hollywood’s brightest smiles went out today 😥. #dorisday #97

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data: