15 maggio: la situazione del traffico sulle Autostrade italiane

Traffico in autostrada
Traffico autostrade (Getty Images)

Traffico e viabilità in tempo reale su strade e Autostrade italiane (15 maggio 2019) aggiornato alle ore 08:00.

Mercoledì 15 maggio si registrano code e rallentamenti su strade e autostrade italiane. Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Situazione autostradale aggiornata alle ore 08:00

Milano – Coda A4 Milano-Brescia (Km 138.9 – direzione: Torino) in uscita a Monza provenendo da Brescia e sulla A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano. Rallentamenti anche in A8 Milano-Varese (Km 8.1 – direzione: Milano) tra Castellanza e Lainate.

Sulla A8 Milano-Varese tra Fiera Milano e la Barriera di Milano Nord verso Varese, si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un tamponamento tra un camion ed un’auto avvenuto all’altezza del km 3. Si è formata una coda di 1 km all’uscita obbligatoria di Fiera Milano. Coloro che da Milano, Brescia o da Torino e devono raggiungere Varese o Como devono obbligatoriamente immettersi sulla A52 Tangenziale Nord agli svincoli della Fiera, seguire la A52 per RHO e reimmettersi sulla A50 Tangenziale Ovest in direzione Como/Varese o uscire agli svincoli di Bollate/Novate e prendere la A52 Tangenziale Nord in direzione di Rho e reimmettersi in A50 Tangenziale Ovest in direzione Como/Varese.

Firenze – Traffico rallentato sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 0 – direzione: Firenze) tra Bivio A11/Firenze Nord e Firenze Peretola e sulla A1 Bologna-Firenze (Km 278.1 – direzione: Napoli) tra Barberino di Mugello e Calenzano per traffico intenso.

Roma – Coda in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Napoli – Si procede a rilento in Tangenziale in entrata a Vomero verso Allacc. Diramazione Capodichino, tra Fuorigrotta e Capodimonte e in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso.