“Oggi DDR è solo Dolore Di Roma”: Daniele De Rossi lascia la Roma, video

“Oggi DDR è solo Dolore Di Roma”: Daniele De Rossi lascia la Roma e i tifosi esprimono la propria sofferenza sui social, video.

Domenica 26 maggio, contro il Parma, Daniele De Rossi giocherà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Il capitano giallorosso, cresciuto nell’ambiente giallorosso, lascia la squadra capitolina a fine stagione. “Quasi 18 anni fa un giovanissimo Daniele De Rossi faceva il suo debutto con l’#ASRoma contro l’Anderlecht. Con il Parma, all’Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un’era”, la Roma ha annunciato così la notizia su Twitter.

L’annuncio della società giallorossa ha provocato la dolorosa reazione dei tifosi della Roma che, sui social, stanno dedicando foto, post e messaggi al proprio capitano che, in passato, ha rifiutato offerte importanti pur di continuare ad indossare la maglia giallorossa. “Oggi DDR è solo Dolore Di Roma”, “Non siete riusciti a cacciare Totti, ce l’avete fatta con Daniele. Grazie Roma”, “Col Parma ci sarò ma solo per lui, voi non vi meritate niente”, sono alcuni dei messaggi dei tifosi.

E c’è chi ringrazia De Rossi per tutto quello che ha fatto per la Roma. “Romano, romanista, colui che incarna meglio la passione verso il proprio club, anche eccedendo talvolta ma mettendoci sempre il cuore. La Roma perde un altro pezzo, De Rossi va celebrato come un grandissimo, perché è un grandissimo. Un vero gladiatore”, “Il mio sogno più grande è quello di diventare papà. E so per certo che quando gli racconterò di cosa è stata la Roma per me, partirò da lui”.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, a De Rossi, ha dedicato un messaggio anche Luca Di Bartolomei, figlio di Agostino: “Che dolore Daniele. Così, di colpo, un martedì mattina di un maggio freddo. Credo sia giusto così ma che diamine. Con te finisce la mia infanzia di romanista e so che d’ora in avanti nulla sarà più come prima. Sei stato il mio capitano”.