Nuova Ferrari hybrid: presentazione il 31 maggio

photo Carscoops.com

Nuova Ferrari hybrid: presentazione il 31 maggio

Un ibrido completamente nuovo della Ferrari, la prima delle quattro nuove supercar che Maranello lancerà quest’anno come preannunciato da tempo. Il nuovo modello sarà presentato ufficialmente tra un paio di settimane, precisamente il 31 maggio.

L’amministratore delegato del marchio italiano Louis Camilleri ha rivelato per la prima volta che una nuova supercar ibrida sarebbe stata lanciata, nel corso di una recente chiamata agli utili del primo trimestre 2019. Camilleri non ha fornito molti dettagli sul nuovo veicolo oltre a confermare che si collocherà al di sopra della Ferrari 812 Superfast nella gamma dell’azienda.

Dalle prime indiscrezioni sappiamo che la supercar del Cavallino sarà in grado di erogare circa 1000 CV e probabilmente sarà un motore V6 twin-turbo. Tuttavia, dal momento che avrà più potenza rispetto a LaFerrari, pensiamo che sia molto probabile un V8 ibrido.  Intendiamoci, questo non è un successore della LaFerrari, dato che quel veicolo è ancora lontano. I prezzi per la nuova supercar ibrida Ferrari non sono chiari, ma gli utenti di Ferrari Chat ipotizzano un prezzo iniziale di circa € 600.000 ($ 673.790).

Da qui a fine anno seguiranno altre grandi sorprese per la casa automobilistica Ferrari. Altre due nuove auto verranno presentate a settembre e un altro modello a dicembre. Tra le future novità attesa una seconda auto ibrida questa volta con motore V6. Il processo di rivoluzione di Ferrari si chiuderà con il lancio del Ferrari Purosangue, il crossover sportivo che porterà la casa di Maranello in un nuovo segmento che, al momento, offre enormi possibilità di crescita nel lungo periodo