Mondiale Enduro, Metzeler festeggia ben quattro vittorie a Santiago

Loic Larrieu sulla Metzeler nel Mondiale Enduro a Santiago de Compostela (Foto Metzeler)
Loic Larrieu sulla Metzeler nel Mondiale Enduro a Santiago de Compostela (Foto Metzeler)

Mondiale Enduro | Metzeler festeggia ben quattro vittorie a Santiago

Nella famosa città di Santiago de Compostela, si è corso il terzo round del Campionato Mondiale FIM Enduro su un terreno in prevalenza fangoso per le forti piogge che si sono abbattute prima dell’evento. In entrambe le giornate di gara si sono svolti quattro giri per un totale di undici prove speciali a giornata di gara.
I piloti METZELER Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) e i compagni di squadra Dany McCanney, Loic Larrieu Andrea Verona (TM Racing Factory Team),sono stati i protagonisti indiscussi in terra spagnola nelle loro rispettive classi Enduro GP, E3, E2 e classe Junior.

Nella EnduroGP il Campione in carica Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) ha raccolto un ottimo secondo posto nella giornata inaugurale, impresa che però non si è ripetuta nella giornata seguente. Ottime prestazioni per Daniel McCanney (TM Racing Factory Team) che ha raccolto in terra iberica un terzo ed un secondo posto. Si dividono la seconda posizione nella classe E1 Thomas Oldrati (Team Honda RedMoto), conquistata nel Day 1, e Davide Guarneri (Team Lunigiana Honda RedMoto) ottenuta nel Day 2. Entrambi i piloti sono equipaggiati con METZELER MCE 6 DAYS EXTREME.

Loic Larrieu (TM Racing Factory Team) ha vinto la prima giornata di gara nella classe E2 mentre nella seguente si è dovuto accontentare del terzo posto. Con due secondi posti Alex Salvini (S2 Motosport Honda RedMoto Sembenini Team) rimane al comando della classifica provvisoria di classe. I piloti supportati METZELER Steve Holcombe e Dany McCanney hanno dominato la classe E3. I due piloti inglesi si sono divisi le vittorie di giornata e la seconda piazza.

Ottimo weekend di gara anche per il pilota del TM Racing Factory Team Andrea Verona che, con le METZELER MCE 6 DAYS EXTREME, havinto entrambe le giornate di gara nella classe Junior ed è sempre di più il leader della categoria. Il Campionato Mondiale FIM Enduro ora si prende una piccola pausa per poi trasferirsi in terra ellenica per il GP di Grecia che si correrà a Serres il 15 e 16 di giugno.