Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Le Mans difficile, vi spiego perché”

Marc Marquez sta vivendo un momento di forma strepitoso. Nonostante una Honda non certo eccellente, infatti, il rider della HRC è riuscito comunque a portare a casa ben 2 successi nelle prime 4 gare del Mondiale. Per lo spagnolo arriva ora una gara dove non sempre è riuscito ad andare forte: il GP di Francia.

Tra le curve di Le Mans, infatti, nonostante per l’iberico sia arrivata una vittoria nel 2018 sono arrivati anche un ritiro e un 13° posto negli ultimi 3 anni. La pista francese insomma non è certo tra le preferite dello spagnolo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez contento dei test

In vista del prossimo GP Marc Marquez ha così affermato: “Abbiamo avuto un weekend molto positivo a Jerez e un test produttivo, ma questa è la MotoGP e dobbiamo continuare a lavorare. Tra una gara e l’altra ho potuto rilassarmi un po’ in F1 e anche alla partita del Lipsia contro il Bayern in sella alla mia moto allo stadio, lì era fantastico e il rumore era incredibile”.

Il pilota spagnolo ha poi proseguito: “Le Mans può essere un GP difficile, soprattutto con il tempo, quindi dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione. L’anno scorso sono riuscito a vincere qui, ma affrontiamo sempre molta concorrenza”.

Antonio Russo