Jorge Lorenzo: “Qui a Le Mans sono sempre andato forte, speriamo”

Jorge Lorenzo in curva
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Qui a Le Mans sono sempre andato forte, speriamo”

Jorge Lorenzo sta vivendo un momento decisamente grigio della sua carriera agonistica. Il pilota spagnolo dopo il difficile biennio in Ducati è giunto in HRC dove ha ritrovato gli stessi problemi patiti a Borgo Panigale nei primi mesi. Anzi la fase di adattamento a questa nuova moto sembra ancora più complicata di quella alla Desmosedici.

A pesare sin qui sul campionato dell’iberico sono stati soprattutto i tanti infortuni patiti nel pre-campionato che non gli hanno permesso di prendere parte ai primi test e quindi di prepararsi al meglio per questa nuova avventura.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo spera in un buon weekend

Ora la MotoGP approda in Francia, un circuito che storicamente è sempre piaciuto molto a Jorge Lorenzo. Qui, infatti, l’iberico ha vinto già 5 volte da quando è in MotoGP. Certo nel biennio in Ducati non ha brillato tra le curve francesi, ma quest’anno con questa nuova moto le cose potrebbero essere diverse.

In vista di questo nuovo weekend Jorge Lorenzo ha così affermato: “Dopo un weekend difficile sono contento di poter tornare in sella alla Honda senza troppo tempo tra una gara e l’altra. In passato sono andato forte in Francia, ma dovremo vedere come andrà questo weekend”.

Lo spagnolo ha infine concluso: “Il test che abbiamo svolto lunedì dopo Jerez è stato produttivo, ho potuto ottenere più tempo sulla moto e dovrebbe aiutarci a capire e migliorare”. Insomma la speranza del rider maiorchino è che con le novità portate da Honda si possa finalmente giungere a quella situazione di confort che da tempo Lorenzo rincorre con questa moto.

Antonio Russo