Tony Cairoli: “Gara perfetta, dedico la vittoria alle mamme”

Tony Cairoli pilota KTM
Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Tony Cairoli: “Gara perfetta, dedico la vittoria alle mamme”

Tony Cairoli è sempre più al comando di questa MXGP. Il rider della KTM sta letteralmente dominando questo campionato orfano di Jeffrey Herlings. Il pilota siciliano anche ieri ha vinto entrambe le manche volando sempre più in alto nella classifica generale a più 40 sul primo inseguitore Tim Gajser che è caduto in entrambe le gare.

Questo il commento di Tony Cairoli a margine del GP della Lombardia: “È stato molto bello riprendere a correre il mondiale dopo cinque settimane e farlo in Italia e nonostante il tempo, ci sono state molte persone oggi qui. La gara è andata alla perfezione e sapevamo che la partenza sarebbe stata importante, specialmente su una pista che era così dissestata: era completamente diversa da quella di ieri e probabilmente anche una delle più difficili sulle quali abbia mai corso”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Tony Cairoli CLICCA QUI

Cairoli non si pone limiti

Il pilota siciliano ha poi proseguito: “Abbiamo azzeccato le due partenze e, a parte un piccolo errore in gara uno, abbiamo condotto dal primo all’ultimo giro senza sbavature. Sono davvero felice e voglio ringraziare tutto il team per l’ottimo lavoro fatto. È troppo presto per guardare la classifica, il mio obiettivo per ora è stare davanti il più a lungo possibile e cercare di non commettere errori”.

Tony Cairoli ha poi così concluso: “Speriamo di poter salire di nuovo sul podio la prossima settimana in Portogallo; è importante essere costanti e il mio obiettivo in questa stagione è essere sempre tra i primi tre. Vedremo come va. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le mamme, in particolare alla mia che ci ha lasciati otto anni fa ed a mia moglie Jill, che diventerà mamma per la prima volta in autunno”.

Antonio Russo