Range Rover Astronaut Edition: riservata a chi viaggia nello spazio!

(Image by Motor1)

Land Rover sta portando il concetto di edizioni speciali a nuove vette, svelando una Range Rover a tiratura limitata per un segmento di mercato molto specifico.

Si chiama “Astronaut Edition” e può essere acquistata solo da coloro che hanno firmato per diventare membri della comunità degli Astronauti Virgin Galactic Future Astronaut. Ciò significa che circa 700 persone possono salire al volante del SUV di lusso, dopo aver speso 250.000 dollari per reclamare un posto a sedere all’interno dell’astronave.

(Image by Motor1)

A proposito di ciò, la Range Rover Astronaut Edition ha un “pezzo artigianale” preso direttamente dallo skid di atterraggio anteriore dell’astronave usata durante il primo volo spaziale della Virgin Spaceship Unity alla fine dello scorso anno. Il pezzo in questione è stato riproposto per creare due dischi nella zona della console centrale dove si trovano i portabicchieri.

Land Rover spiega che dopo il ritorno sulla Terra dal volo spaziale, un proprietario sarà in grado di estrarre quella parte e sostituirla con una sezione del pattino di legno usato durante il volo spaziale del cliente. Inoltre, il pezzo sarà personalizzato con tutto ciò che il proprietario vuole scrivere in relazione all’intera esperienza dell’andare nello spazio.

(Image by Motor1)

All’interno ci sono altri particolari tocchi che puntano verso il viaggio spaziale, come la grafica “DNA of Flight” sul cassetto frontale della console realizzato in fibra di carbonio. Land Rover ha applicato questo motivo anche sul bracciolo posteriore avvolto in pelle, mentre le maniglie delle porte in alluminio massiccio sono state incise con il motivo della costellazione di comunità Future Astronaut di Virgin Galactic. Lo stesso disegno si nota anche sopra il vano portaoggetti e sui poggiatesta anteriori.

(Image by Motor1)

All’esterno del veicolo, la vernice Zero Gravity Blue è stata sviluppata appositamente per la Range Rover Astronaut Edition e si ispira alla profondità e all’intensità del cielo notturno. Un’altra caratteristica è il design esclusivo del modello dell’illuminazione della lampada a pozzanghera che mostra la silhouette di SpaceShipTwo di Virgin Galactic. A completare la messa a punto è il distintivo “Astronaut Edition” posto sul retro e sui lati del SUV.

Coloro che possono acquistare la Range Rover Astronaut Edition potranno scegliere tra il modello ibrido plug-in P400e o il P525 sovralimentato. Il primo ha un motore a benzina elettrificato da 2,0 litri con una potenza combinata di 398 cavalli, mentre il secondo utilizza un V8 da 5,0 litri con 518 CV.

Il prezzo non è stato rivelato, ma se ci si può permettere di pagare un quarto di milione di dollari per andare nello spazio, probabilmente ci si può permettere di ottenere questa edizione limitata.