Marc Marquez va fortissimo anche… in uno stadio di calcio (VIDEO)

Marquez in sella alla sua Honda nello stadio di Lipsia (Foto Red Bull)
Marquez in sella alla sua Honda nello stadio di Lipsia (Foto Red Bull)

MotoGP | Marc Marquez va fortissimo anche… in uno stadio di calcio (VIDEO)

Marc Marquez passa dalla pista allo stadio. Questo weekend, il cinque volte campione del mondo di MotoGP ha guidato la sua Honda nella Red Bull Arena di Lipsia, prima dell’attesissima partita tra la squadra di casa e i capolista della Bundesliga tedesca del Bayern Monaco. Davanti a 43 mila tifosi in festa, lo spagnolo ha eseguito una serie spettacolare di giri, prima di concedersi ai microfoni dello speaker insieme al collaudatore della Casa alata, Stefan Bradl.

“Non mi era mai capitato di girare in uno stadio di calcio”, racconta Marquez. “Per giunta prima di una partita così importante…”. Il match, infatti, poteva assegnare matematicamente lo scudetto al Bayern, ma il risultato finale di 0-0 (con un gol annullato a Leon Goretzka) ha rimandato la festa per i bavaresi.

Il Cabroncito si è goduto così il fine settimana libero prima del Gran Premio di Francia, dove si presenterà di nuovo da leader del campionato grazie alla sua ultima vittoria a Jerez. Il suo ritorno in Germania è invece fissato al Sachsenring, dal 5 al 7 luglio. “Non vedo l’ora di correrci”, conclude Marc. “Quella è una delle piste più difficili della MotoGP, ma ha un’atmosfera eccezionale”.