FCA ha nominato i vincitori della settima edizione del Design Contest

(Image by Motor1)

Fiat-Chrysler Automotive ha annunciato i vincitori della settima edizione del concorso Drive for Design.

Il concorso di design, che ha visto la partecipazione di studenti delle scuole superiori, a cui è stato affidato il compito di disegnare un veicolo di punta di uno qualsiasi dei marchi FCA.

Il primo vincitore di quest’anno è Maximillian Cooper – uno studente di Design e Architettura di una scuola di Miami, Florida. Ha presentato l’opera intitolata “Serpente“, che presenta un’Alfa Romeo in versione hypercar.

Mason Ross si aggiudica il secondo posto con la propria versione di una supercar ammiraglia Alfa Romeo. Viene dalla Kennedy Catholic High School di Burien, Washington. Per il terzo posto, Vincent Piaskowski della Ernest W. Seaholm High School di Birmingham, Michigan ha vinto con la sua Maserati “Pescecane che presenta una versione futuristica di una supercar del Tridente.

(Image by Motor1)

Premi sorprendenti attendono questi giovani designer. Tutti avrebbero avuto diritto un viaggio tutto compreso nel Michigan, una visita dietro le quinte ai Design Studios della FCA, una borsa di studio al College for Creative Studies Precollege Summer Experience Transportation Design Program, partecipare all’asta EyesOn Design Vision Honored Black Tie and Silent Auction con i membri del team di design della FCA, e diventare un giovane giudice partecipante all’EyesOn Design Car Show.

Cooper, tuttavia, otterrà un Wacom MobileStudio Pro 16, mentre Ross e Piaskowski riceveranno un Apple iPad Pro e una Apple Pencil ciascuno.

Il concorso FCA Drive for Design è in corso da sette anni. Avviato nel 2013, si propone di educare i giovani artisti sulle carriere nel design automobilistico. Inizialmente era un concorso locale a Detroit, ma nel corso degli anni, il concorso è cresciuto fino a diventare un evento nazionale per gli studenti che hanno la passione per la progettazione di automobili.