Clamoroso! Sébastien Loeb parteciperà al Rally di Alba

Daniel Elena e Sébastien Loeb (©Getty Images)

WRC | Clamoroso! Sébastien Loeb parteciperà al Rally di Alba

Non poteva arrivare notizia più bella per i tifosi dell’Extraterrestre. La voce che era circolata in tempi recenti ha trovato conferma questo lunedì. Sébastien Loeb disputerà un rally in terra italiana.

Mai molto a suo agio sugli sterrati insidiosi della Sardegna, il nove volte iridato WRC sarà al via di una prova decisamente diversa, in quanto tutta su asfalto. Stiamo parlando del Rally di Alba, prova valida per il campionato italiano WRC, in programma il 27 e il 28 luglio.

Séb affiancato dal suo fido navigatore Daniel Elena sarà al volante della i20 WRC Plus, con cui sta partecipando ad alcune manche del mondiale. Ed è proprio per preparasi ai prossimi appuntamenti su tarmac che sarà presente in Piemonte.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In Cile il primo podio di era Hyundai

Dopo un ventennio passato a vincere con la Citroen, quest’anno il transalpino ha cominciato una nuova avventura con il team coreano gestito dall’italiano Andrea Adamo. Nei tre rally precedentemente affrontati ovvero Montecarlo, Svezia e Tour de Corse non era mai riuscito a far vedere il suo valore, ed invece nel weekend appena concluso in Sud America è stato in grado di sbloccarsi dando vita ad una prestazione degna di nota condita da diversi scratch.

E’ un ottimo risultato“, ha confidato alla fine della corsa. “Non pensavo di essere ancora in grado di battermi con i migliori. Forse avrei potuto perdere meno tempo la mattina del primo giorno, ma è andata così. Purtroppo era da un po’ che non gareggiavo, per cui è stato inevitabile”.

Sul finale mi sono avvicinato a Ogier, tuttavia non avevo voglia di fare stupidaggini, per cui ho soltanto cercato di portare il massimo dei punti possibili per la squadra. Questo terzo posto è il frutto di un grande lavoro e in un certo senso per me è un sollievo“, ha concluso soddisfatto.

Chiara Rainis