La pista di Imola allagata (Foto Superbike)
La pista di Imola allagata (Foto Superbike)

Superbike | Imola, gara-2 cancellata per motivi di sicurezza: è ufficiale

È un autentico diluvio quello che si è abbattuto questa domenica ad Imola. Così, dopo aver a lungo rimandato la partenza, l’organizzazione del Mondiale Superbike si è vista costretta a cancellare gara-2 (insieme alla corsa della Supersport 300), per motivi di sicurezza legate al meteo che non migliorava. La decisione è stata presa di comune accordo dalla direzione gara e dalla commissione sicurezza.

Questo inconveniente ha di fatto interrotto in anticipo il quinto appuntamento della stagione delle derivate di serie. In testa al campionato Sbk rimane Alvaro Bautista, con 263 punti, anche se Jonathan Rea, dominando le prime due manche in casa della Ducati, si è avvicinato al secondo posto, davanti all’alfiere della Yamaha Alex Lowes. In Supersport 300 resta al comando Manuel Gonzales, del Kawasaki PartinGO Team, a punteggio pieno avendo vinto le prime due corse della stagione.

Per rivedere in pista i bolidi delle derivate di serie bisognerà dunque attendere il prossimo weekend di gara, in programma dal 7 al 9 giugno prossimi a Jerez.