Superbike Imola, Superpole Race: ordine d’arrivo. Rea batte ancora Ducati!

jonathan rea superbike Imola
Jonathan Rea (©Getty Images)

Superbike, GP Imola 2019: ordine d’arrivo della Tissot Superpole Race.

Archiviata la Gara 1 di ieri, oggi a Imola sono previste la Superpole Race e Gara 2 del campionato mondiale Superbike. Una giornata non facile per i piloti, dato che da stamattina è arrivata la pioggia e il warmup si è disputato con pista bagnata. Ma comunque per la gara sprint il tracciato si è abbastanza asciugato.

Per quanto concerne la Superpole Race, la griglia di partenza tiene conto delle Qualifiche del sabato. Dunque davanti troviamo Chaz Davies, Jonathan Rea e Alvaro Bautista. Seconda fila per Leon Haslam, Alex Lowes e Tom Sykes. In terza ci sono Markus Reiterberger, Michael van der Mark e Jordi Torres. Solo quarta per Marco Melandri, che parte dodicesimo al fianco di Sandro Cortese e Toprak Razgatlioglu. Poi via via tutti gli altri.

Superbike Imola, Superpole Race: diretta live e risultati

-10 – Davies tiene la prima posizione davanti a Rea, Bautista e Haslam. Poi ci sono Van der Mark e Lowes. Da segnalare che Sykes è partito dalla pit-lane per alcuni problemi.

-9  Rea è in testa, perché all’ultima variante c’è stato un errore di Davies e anche Bautista è passato. Haslam sempre quarto davanti a Van der Mark e Lowes. In top 10 Razgatlioglu, Cortese, Torres e Reiterberger.

-8 – Van der Mark ha passato Haslam, poi Razgatlioglu supera Lowes. Bel quartetto in lotta. Intanto davanti Rea ha circa 8 decimi su Bautista.

-7 – Razgatlioglu passa Haslam, è quinto e punta Van der Mark.

-6 – Rea ha 7 decimi su Bautista, che non vuole mollare. Davies è attaccato ad Alvaro, solo 3 decimi tra loro.

-5 – Davies supera Bautista, che ha commesso un piccolo errore. Rea ha circa 1″4 di margine.

-4 – Davies allunga su Bautista e riduce il gap da Rea. Van der Mark quarto da solo, precede il terzetto Lowes-Razgatlioglu-Haslam. In top 10 anche Torres, Sykes e Reiterberger. Quattordicesimo Zanetti, precede Rinaldi. Diciassettesimo Melandri.

-3 – C’è 1″ tra Rea e Davies. Haslam infila Razgatlioglu, è sesto.

-2 – Rea si difende da Davies, riesce a risalire a 1″4 di vantaggio. Sykes risalito all’ottavo posto.

-1 – Ultimo giro!

REA REGALA IL BIS DOPO GARA 1! SUPERPOLE RACE È SUA! DIETRO DI LUI LE DUCATI DI DAVIES E BAUTISTA. Quarto Van der Mark, precede Lowes e Haslam. Po Razgatlioglu, Sykes, Torres e Reiterberger a completare la top 10. Dodicesima posizione per Zanetti, quindicesimo Rinaldi. Male Melandri, diciassettesimo davanti a Delbianco.

superpole race imola

Matteo Bellan