Michael Schumacher, è in arrivo il film sul grande campione di Formula 1

Michael Schumacher (Foto Ferrari)
Michael Schumacher (Foto Ferrari)

F1 | Michael Schumacher, è in arrivo il film sul grande campione di Formula 1

L’irripetibile vita e carriera di Michael Schumacher, il pilota più vincente nella storia della Formula 1, capace di conquistare più titoli iridati e Gran Premi di chiunque altro, approderà al cinema alla fine del 2019, l’anno che segna il suo cinquantesimo compleanno oltre che il venticinquesimo anniversario del suo primo campionato del mondo, datato 1994.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

È infatti agli atti finali della sua lavorazione “Schumacher”, il primo documentario ufficiale autorizzato dalla famiglia del campione, che racconta tutta la sua lunga ascesa, dalle umili origini fino al tetto del mondo dell’automobilismo, fatta di ambizione, perfezionismo, talento e passione. All’interno del film, frutto di una produzione internazionale di altissimo livello, saranno presenti interviste inedite con il papà Rolf, la moglie Corinna, i figli Gina Maria e Mick e, ovviamente, con le figure chiave della sua vita privata e con i suoi più stretti collaboratori lavorativi.

Oltre a ripercorrere tutte le fasi chiave delle sue stagioni in Formula 1, fatte di alti e bassi sportivi, la pellicola intende svelare i lati sempre rimasti nascosti di un uomo gelosissimo della propria privacy. Una persona con valori chiari (prima di tutto la sua famiglia), calma e riservata, leale e amichevole, intensa e sensibile, che non ha mai mancato di mettere l’umanità davanti alla fama, al denaro e all’attenzione globale. Per fare questo sfrutterà anche immagini di archivio mai viste prima.
Il documentario “Schumacher” traccerà dunque l’immagine di un’icona globale e la storia di una crescita personale senza precedenti. Che, se fossero state scritte dagli sceneggiatori di Hollywood, non potrebbero risultare più appassionanti, e allo stesso tempo più tragiche.