
Superbike, GP Imola 2019: Bautista commenta Gara 1.
Dopo undici manche consecutive, si interrompe il dominio di Alvaro Bautista nel campionato mondiale Superbike 2019. A Imola in Gara 1 è stato Jonathan Rea a trionfare, spezzando così la serie di successi dello spagnolo.
Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha comunque chiuso al secondo posto, perdendo solamente 5 punti rispetto a Johnny. Bisogna dire che, probabilmente, anche il compagno Chaz Davies avrebbe potuto batterlo nella manche odierna. Ma il gallese, scattato dalla pole position e subito in bagarre con Rea, ha dovuto ritirarsi già al primo giro per un problema al motore della sua Panigale V4 R.

Superbike, GP Imola 2019: Bautista commenta Gara 1
Bautista nel post-Gara 1 di Imola ha così commentato il risultato di oggi: «Questa pista è nuova per noi e sapevamo che poteva essere tosta. Non ho fatto una bella partenza, ero dietro Chaz e quando l’ho superato c’era già distanza rispetto a Johnny. Non riuscivo a seguirlo, è andato forte e lo è stato per tutte le prove. Un passo incredibile il suo. Comunque anche noi siamo andati bene, anche se non sono riuscito ad andargli dietro. Gli faccio i miei complimenti».
Il pilota del team Aruba Racing Ducati ammette la superiorità di Rea nella Race 1 di Imola, però ha ottenuto il massimo possibile e dunque non può essere deluso. Inoltre, avendo dominato le undici manche precedenti, era impossibile vederlo triste oggi. A proposito del suo dominio, ha voluto precisare che c’è tanto di suo e non solo della Panigale V4 R: «Tutta la gente dice ‘Ducati, Ducati’ ma io penso che abbiamo fatto un grande lavoro nelle prime gare e anche qui stiamo facendo bene. La pista è difficile per noi, la moto è complicata da guidare e io cerco di dare il massimo. Non è stato facile vincere tutte le gare prima di questa. Oggi Jonathan è stato molto più forte. La gente vede ora può vedere meglio i miei meriti e la prossima volta potrà dire che ho vinto perché sono bravo». Una piccola frecciatina a chi diceva che vinceva solamente grazie al mezzo che guida.
Imola Superbike Race 1: P2 @19Bautista, DNF @chazdavies7 #forzaducati pic.twitter.com/i0f3Wd6XWP
— Aruba.it Racing (@ArubaRacing) 11 maggio 2019
Matteo Bellan