Ferrari, il piccolo errore costato molto caro a Charles Leclerc (FOTO)

Charles Leclerc ai box della Ferrari nel GP di Spagna 2019 (Foto Ferrari)
Charles Leclerc ai box della Ferrari nel GP di Spagna 2019 (Foto Ferrari)

F1 | Ferrari, il piccolo errore costato molto caro a Charles Leclerc (FOTO)

Qualifiche deludenti per Charles Leclerc quelle del Gran Premio di Spagna: il baby fenomeno monegasco ha infatti chiuso appena in quinta posizione, rimediando un ritardo dal poleman di giornata, Valtteri Bottas, di oltre un secondo. Non è stata tutta colpa di una Ferrari rivelatasi, ancora una volta, tecnicamente inferiore alle aspettative, ma anche di un errore di guida commesso dal pilota, di gravità minima ma che ha provocato conseguenze molto pesanti sul suo risultato finale.

Si è trattato di un salto sul cordolo troppo aggressivo che il ferrarista ha compiuto durante il suo primo giro lanciato nella seconda frazione delle qualifiche. Questa manovra ha provocato dei danni al fondo della sua monoposto, da cui sono visibilmente saltati alcuni pezzi.

Questo problema ha costretto Leclerc a rientrare in fretta e furia ai box, dove è rimasto fermo a lungo per permettere ai suoi meccanici di constatare il danneggiamento alla vettura. Proprio all’ultimo secondo il giovane pilota è riuscito a conquistare il passaggio del turno all’ultima fase delle qualifiche, ma il bilanciamento non perfetto della sua Ferrari ha finito per compromettere anche la sua corsa alla pole position.