Wolkswagen ha ricevuto oltre 10.000 prenotazioni per la ID.3

(websource)

Entro 24 ore dall’evento di lancio del pre-booking di ieri a Berlino, Volkswagen ha ricevuto più di 10.000 prenotazioni (con un deposito di circa 1.000 euro) per la Volkswagen ID.3 1ST limited edition.

Secondo il produttore tedesco, il feedback dei potenziali clienti supera le aspettative e le capacità dei sistemi IT, in quanto in molti casi i computer non sono stati in grado di gestire il grande afflusso di clienti di clienti, con conseguenti “lunghi tempi di attesa e interruzioni nel processo di registrazione in alcuni mercati“.

Volkswagen intende vendere solo 30.000 copie dell’edizione ID.3 1ST (con una batteria di fascia media di 58 kWh e 420 km di autonomia WLTP) a un prezzo inferiore a 40.000 euro (in Germania). Se le prenotazioni continueranno a crescere nei giorni successivi, il numero si ridurrà molto presto.

L’interesse dei clienti per l’edizione speciale ID.3 1ST, limitata a 30.000 veicoli, sta superando di gran lunga le aspettative del marchio. Talvolta i sistemi IT non sono in grado di gestire il gran numero di utenti che accedono al sistema contemporaneamente. Ciò comporta lunghi tempi di attesa e interruzioni nel processo di registrazione in alcuni mercati. Volkswagen sta lavorando duramente per eliminare gli intoppi. Tuttavia, nelle prime 24 ore sono state ricevute più di 10.000 registrazioni in tutta Europa“.

Dopo la vendita dei primi 30.000 ID.3, Volkswagen passerà alle versioni normali, che saranno disponibili con tre opzioni di pacchi batteria

ID.3 normale con pacco batterie medio
ID.3 regolare con batteria grande
ID.3 normale con pacco batterie di base a partire da meno di 30.000 €