
Il racconto commovente del cantante Toto Cutugno, che rivela l’aiuto fondamentale dell’amico Al Bano per salvargli la vita
Tra Toto Cutugno e Al Bano, oltre che grande stima professionale, c’è anche una profonda amicizia. Un legame diventato ancora più indissolubile e speciale dopo che il cantante di Cellino San Marco ha aiutato il collega di origini siciliane a salvarsi la vita. Lo ha raccontato lo stesso Cutugno, a ‘Radio Due’, nel corso del programma ‘I Lunatici’.
“Fino a dieci anni fa mi sentivo una roccia – ha spiegato Cutugno – Pensavo di poter spaccare il mondo. Invece, mi capitava di andare in bagno tre, quattro volte ogni notte a fare pipì. Mi sono consigliato con Al Bano e lui, a sua volta, mi ha consigliato un medico. Il quale alla prima visita si è accorto che al posto della prostata avevo una sorta di melone. Il dottor Rigatti non mi ha fatto uscire dall’ospedale e mi ha fatto operare d’urgenza. Le metastasi del cancro erano arrivate quasi fino ai reni. Se non fossi stato operato subito sarei morto. Il professor Rigatti e Al Bano mi hanno salvato la vita, io sono un miracolato. Ora sto bene, mi stanco facilmente e faccio un po’ di fatica a camminare, ma per il resto sto da Dio. Agli uomini dico: fate prevenzione”.
LEGGI ANCHE: >>> AL BANO: “IO SO DOVE SI TROVA MIA FIGLIA YLENIA”