Range Rover Astronaut: edizione galattica per chi va nello spazio

Range Rover Astronaut: edizione galattica per chi va nello spazio

La divisione Special Vehicle Operations di Land Rover ha svelato una speciale Range Rover Astronaut Edition, che sarà disponibile solo per le persone che hanno firmato per volare nello spazio con Virgin Galactic.

L’Astronaut Edition è basata sulla tradizionale Range Rover sviluppata da SVO, con una serie di elementi di design unici per interni ed esterni. Fa parte di una collaborazione in corso tra Land Rover e Virgin Galactic, che mira a offrire voli spaziali commerciali utilizzando il suo veicolo SpaceShipTwo. Finora, circa 600 persone si sono iscritte come “Futuri astronauti” prenotando un volo.

Le modifiche esterne includono un’esclusiva vernice Zero Gravity Blue, un design personalizzato della lampada a pozzanghera e la scritta Astronaut Edition sul retro e sul lato dell’auto. L’interno è caratterizzato da una grafica “DNA of flight” sul coperchio della consolle centrale in fibra di carbonio e sul bracciolo posteriore e maniglie delle porte in alluminio inciso.

Degni di nota sono due dischi all’interno dei portabicchieri, che sono stati realizzati dallo skid di atterraggio del vascello Virgin Uniform Unity che è volato lo scorso anno. Uno dei dischi contiene una citazione del boss della Virgin Richard Branson, con l’altra che mostra i dettagli del volo. Una volta che un acquirente è volato nello spazio su un volo Virgin Galactic, i dischi saranno sostituiti con una parte del pattino in legno proveniente dall’aereo in cui sono volati.

La Range Rover Astronaut Edition sarà offerta con una gamma di motori Land Rover, tra cui l’ ibrido plug-in p400e da 398 CV e il motore a benzina V8 P525 da 5,5 CV sovralimentato. I prezzi per l’Astronaut Edition non sono stati resi noti, ma per prenotare un volo Virgin Galactic di 90 minuti occorrono 190.000 sterline (oltre 220mila euro).