Aria tesa in casa KTM, Johann Zarco posta un video

Getty Images

Aria tesa in casa KTM, Johann Zarco posta un video

Alla vigilia del Gran Premio di casa a Le Mans, tra Johann Zarco e i vertici KTM si respira un’aria pesante. Dopo il venerdì di prove libere a Jerez il pilota del team austriaco ha sbottato contro la moto, in particolar modo contro il telaio, rivolgendo parole non troppo eleganti, riprese e postate sui social da un’emittente francese che dopo alcune ore ha cancellato il post.

I vertici KTM non potevano restare inerti davanti ad un simile affronto e Stefan Pierer, nei giorni scorsi, ha detto a chiare lettere che Zarco si sta rivelando un’autentica delusione. A sua disposizione il lavoro di tutto il team, che proverà a fornirgli tutti i cambiamenti richiesti, ma se entro la fine del campionato non si raggiungeranno i risultati (una costante presenza in top-10) potremmo assistere ad un divorzio anticipato.

Dopo i titoli mediatici negativi degli ultimi giorni Johann Zarco ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram per rispondere alle critiche: “Molto è stato detto sui social media. Dopo la caduta del venerdì ero molto arrabbiato e ho detto molte cose cattive”, ammette, senza entrare nei dettagli, e cercando di limitare i danni: “KTM dà il suo massimo per fare un ottimo lavoro e mi spinge a fare il meglio che posso, in questo momento è difficile per tutti”. Tutti stanno lavorando duramente per migliorare e più recentemente “sono stati fatti pochi progressi”, ha aggiunto Johann Zarco. “Ora ci stiamo preparando per il Gran Premio di Francia e, naturalmente, speriamo di fare bene lì”. Nella sua stagione d’esordio 2017, ha ottenuto un sensazionale secondo posto.

Ma stavolta il primo beniamino di casa sarà Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha M1 del team satellite. “Abbiamo un nuovo francese con Fabio, è sicuramente in forma, è fantastico per i fan francesi”, ha aggiunto il rider KTM. Quartararo ha risposto al video e ha detto al suo compatriota di continuare a lottare: “Non lasciar perdere, Johann! Sappiamo quanto sei bravo, quindi non siamo preoccupati!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🇪🇸Jerez is done! ➡️ Slide on the right to listen in english. @ktmfactoryracing – @redbullfrance – @motogp

Un post condiviso da Johann Zarco (@johannzarco) in data: