Bottas a sorpresa: “Hamilton, il compagno di squadra perfetto”

Valtteri Bottas (©Getty Images)

F1| Bottas a sorpresa: “Hamilton, il compagno di squadra perfetto”

Qualcuno lo ha definito zerbino, qualcun altro maggiordomo. Di questo Valtteri Bottas non si è mai preoccupato. Anzi, quando è cominciato il conto alla rovescia per l’avvio del weekend di Barcellona, il finlandese ha stupito tutti parlando di Lewis Hamilton come del miglior compagno di box possibile.

Essendo un cinque volte campione del mondo è fantastico poter lavorare con lui. Per me rappresenta un riferimento e un banco di prova. Inoltre è sempre una buona opportunità godere di un team forte“, la sua riflessione riportata da F1i.com.

Ovviamente poi c’è una parte di rivalità.  Ham è il mio principale competitor e le mie prestazioni vengono sempre comparate alle sue, di conseguenza non è facile essere il suo collega di marca“, ha argomentato. “Anche se è difficile stargli davanti, so che è possibile. Pian piano mi sto avvicinando. Come detto, a mio avviso, condividere con un driver del genere il garage, è una grande fortuna. Non avrei potuto avere compagno migliore, sebbene la mia vita sarebbe stata meno complicata“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vincitore in Australia e in Azerbaijan, e poi secondo in Bahrain e in Cina, il 28enne di Nastola non poteva sperare in un avvio di 2019 più esaltante. Primo nella classifica generale con 87 punti, uno in più rispetto all’iridato di Stevenage, il binodo nordico si è proclamato convinto che anche quest’anno la coppa più preziosa andrà a Stoccarda, nonostante la competitività della Ferrari e, secondo lui, di Vettel.

Sia Leclerc, sia Sebastian avrebbero il potenziale per lottare per il titolo, ma il tedesco può contare su una dose maggior di esperienza. Attualmente il Cavallino è il piazza d’onore tra le marche. Il monegasco è giovane e avrebbe le capacità di battere il suo team-mate, ma se dovessi fare un nome farei quello di Seb come pilota più pericoloso per noi“, ha infine specificato.

Chiara Rainis