Bentley Continental GT Convertible Bavaria Edition: un pezzo unico da collezione

(Image by Motor1)

Bentley celebra “la bellezza della regione bavarese” in Germania, dove hanno sede BMW e Audi, con una nuova cabriolet in edizione speciale.

Si tratta della Continental GT Convertible Bavaria Edition di Mulliner ed è stata disegnata dal responsabile del design dell’azienda, Stefan Sielaff.

Bentley spiega che questo rimarrà un progetto unico che sarà realizzato a mano da Mulliner a Crewe, in Inghilterra. Il debutto pubblico ufficiale della cabriolet unica nel suo genere si terrà presso lo showroom Bentley di Monaco di Baviera. La caratteristica più distintiva della cabriolet Bavaria Edition è probabilmente l’esterno bicolore bianco-blu (carrozzeria bianca, tetto blu), che riflette il motivo della bandiera bavarese.

(Image by Motor1)

La cabriolet è montata su ruote Mulliner Driving Specification da 22″ a cinque doppie razze con finiture cromate che si abbinano alla griglia inferiore del paraurti e ai piccoli disegni delle bandiere sui parafanghi anteriori.

Lo stesso tema si ritrova anche all’interno dell’abitacolo, dove la bandiera bavarese è ricamata nei poggiatesta dei sedili. C’è anche un intarsio del battistrada Bentley Bavaria Edition e cuciture blu a contrasto per i sedili in pelle.

(Image by Motor1)

Bentley non ha in programma di mettere in produzione la Continental GT Convertible Bavaria Edition di Mulliner, quindi non sarà possibile ordinare l’edizione speciale cabriolet. In pratica, si tratta più di un concept per l’anno del centenario del marchio di Crewe, ma ci aspettiamo di vederlo andare ad un ricco collezionista attraverso un’asta nel corso dell’anno.