WRC, Paura per Loeb. Il francese contro un camion in Cile

(©Sébastien Loeb Facebook)

WRC| Paura per Loeb: incidente contro camion in Cile

Non è esattamente cominciato come avrebbe voluto il weekend cileno di Sébastien Loeb. Questo mercoledì impegnato nelle ricognizioni di un rally che sarà inedito per tutto il gruppo, il nove volte iridato WRC è stato vittima di un incidente.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio italiano. L’Extraterrestre, al volante di un BMW bianca, come vuole la tradizione del pre-gara, era impegnato nel dettare le note al suo fido navigatore Daniel Elena, quando all’improvviso, nella zona di Tomeco, una settantina di chilometri da Conception, si è trovato davanti un mezzo pesante.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’auto dell’alsaziano della Hyundai è stata urtata sul lato anteriore sinistro in quanto in guidatore del camion, nel tentativo di andare indietro, non si è reso che c’era una macchina a distanza ravvicinata. Nell’impatto è saltato il gruppo ottico anteriore e la totalità della fiancata sinistra della Serie 1 utilizzata dall’asso transalpino per la ricognizione.

A differenza della BMW, per fortuna l’equipaggio non ha riportato conseguenze e a pochi minuti di distanza dal fattaccio, lo stesso Séb ha voluto spiegare via piattaforme sociali la vicenda e soprattutto rassicurare tutti circa le sue condizioni e quelle del copilota monegasco.

Voglio tranquillizzarvi che stiamo bene“, si legge. “Un camion è andato in retromarcia e lo abbiamo colpito. Si tratta di nulla di serio. Continuiamo la giornata come previsto!“.

Domani dunque, non dovrebbero esserci problemi di nessun genere. Il 45enne dovrebbe presentarsi regolarmente alla partenza dello shakedown in programma alle 17 italiane alla Pinares Area sulla sua i20 #19.

Chiara Rainis