
Motocross | Kiara Fontanesi lascia il Mondiale motocross (per un ottimo motivo)
Sarà un anno senza motocross per Kiara Fontanesi. La campionessa parmense non difenderà in questa stagione il titolo mondiale femminile conquistato l’anno scorso per la sesta volta, per dedicarsi però ad un’altra impresa ancora più importante, per la sua vita personale: quella di dare alla luce il suo primo figlio. A rendere noto il forfait e la gravidana che sta affrontando con il suo compagno Devin Parenti è stata lei stessa, pubblicando un post sul suo profilo ufficiale di Instagram in cui si è fotografata con il pancione accanto alla sua inseparabile Yamaha da cross.
Scrive Kiara Fontanesi nel suo messaggio pubblico: “Quest’anno non vincerò il campionato del mondo ma sto realizzando il mio più grande sogno: diventare mamma. È stato difficile prendere una decisione cercando di capire quando sarebbe stato il momento giusto considerando la mia carriera, ma ho pensato che quest’anno sarebbe stato il migliore per me (considerando il mio problema fisico che mi ha costretto al riposo) e non sono mai stata così felice nella mia vita!”.
Questo non significa però che la motociclista emiliana abbia intenzione di lasciare le corse, come lei stessa chiarisce: “La mia priorità è dare il meglio alla bimba durante questi mesi, ma appena nascerà mi metterò subito al lavoro perché non vedo l’ora di correre ancora. Passo dopo passo tornerò in forma e pronto a schierarmi dietro il cancelletto la prossima stagione e come sempre a lottare per il titolo… questa volta non solo per me stessa ma per la mia famiglia. Ti amo Devin e ti ringrazio per aver fatto diventare il mio sogno realtà!”.
La Fontanesi conclude con un post scriptum che spiega la scelta di tempo di questo annuncio della dolce attesa: “Avrei voluto aspettare più a lungo per annunciarlo, ma visto che sto vivendo una vita in cui è davvero difficile mantenere le cose segrete, dovevo farvelo sapere prima che qualcuno lo avesse fatto prima di me!”.