Valentino Rossi: “Non abbiamo trovato niente che ci cambia la vita”

Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non abbiamo trovato niente che ci cambia la vita”

Valentino Rossi dopo la gara non certo brillantissima di domenica si è cimentato nei test a Jerez con la Yamaha dove ha provato alcune cose che vedremo nei prossimi GP e che potrebbero aiutare la moto di Iwata a fare quel definitivo salto di qualità che porterebbe i due piloti a lottare in maniera seria per il titolo.

A margine dei test il Dottore ha così affermato: “Abbiamo seguito un certo programma. Abbiamo provato alcune cose per migliorare il pacchetto, in particolar modo abbiamo lavorato sull’accelerazione, sul grip, tutte queste cose. Il test non è stato male. Non abbiamo trovato qualcosa che possa cambiare le nostre vite, ma c’erano alcuni dettagli che se messi tutti insieme nel pacchetto forse potrebbero portarci ad essere più forti”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Anche Vinales non è ancora soddisfatto

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Ho anche provato le due gomme per la Michelin. Questi sono due pneumatici che useremo in Austria e a Buriram. Sono più duri e più forti, ma volevo provarli, perché di solito soffriamo un po’ con quel tipo di pneumatico, ma non ho fatto un attacco al tempo”.

Gli fa eco il suo compagno di team Vinales: “Abbiamo provato molte cose oggi, ho fatto tanti giri con le gomme da gara, il che non era male. Stavo andando piuttosto bene, ma in ogni caso dobbiamo continuare a migliorare. Nel test di oggi abbiamo trovato alcuni aspetti positivi e altri negativi, ma niente di speciale. Ci sono ancora alcune cose da migliorare, ma non sono preoccupato”. Insomma, a quanto pare per i piloti Yamaha ci sono ancora problemi da affrontare. L’impressione però è che qualche piccolo passo in avanti rispetto alla stagione scorsa sia stato indubbiamente fatto.

Antonio Russo