storie italiane fiordaliso
Fiordaliso a ‘Storie Italiane’ racconta il dramma di suo fratello

La conduttrice di ‘Storie Italiane’, Eleonora Daniele, ha accolto una ospite che ha parlato di una gravissima vicenda personale. È la cantante Fiordaliso.

Un dramma è stato al centro della puntata di due giorni fa di ‘Storie Italiane‘. Ospite della conduttrice Eleonora Daniele è stata la cantante Fiordaliso. E lì si è parlato della morte del fratello di quest’ultima, come estrema conseguenza di una terribile malattia. L’uomo si chiamava Leonardo ed era uno dei fratelli dell’artista originaria di Piacenza. “Fu colpito da un tumore incurabile al cervello quando era molto giovane. Le provammo tutte per curarlo ma i suoi ultimi anni di vita furono davvero terribili”. Fiordaliso svela anche che suo fratello aveva perso l’uso delle gambe ad un certo punto.

LEGGI ANCHE –> Vieni da Me, Massimo Lopez: “Ho pensato di morire, ci sono andato vicino”

Storie Italiane, Fiordaliso: “Che senso ha vivere così?”

E come se non bastasse erano incorse anche delle situazioni irreversibili di sordità e di cecità. Davvero impossibile vivere così, al punto che la cantante ad un certo punto chiese ai medici che senso avesse il prolungare così la sofferenza del fratello, pur sapendo che lottare era inutile e che non sarebbe stato in alcun modo possibile vincere la malattia. Ma anche se fosse, vivere senza l’uso di gambe, vista ed udito che vita sarebbe stata? “Con una puntura Leonardo si sarebbe potuto addormentare per sempre e senza soffrire”. Una vicenda molto triste, che ha fatto commuovere moltissimo in primis proprio Eleonora Daniele. Anche la conduttrice di ‘Storie Italiane’ in passato ha parlato della morte di suo fratello. E la vicenda l’ha segnata moltissimo.

LEGGI ANCHE –> Gomorra, Cristiana Dell’Anna: “Io ho scelto il destino di Patrizia”