Porsche: “La Taycan elettrica sarà all’altezza delle aspettative”

(websource)

Non saremmo mai arrivati sul mercato con un’auto nuova se non fossimo convinti che sia all’altezza della tradizione Porsche“, ha dichiarato Pedro Mota, responsabile marketing di Porsche Cars North America, in un’intervista rilasciata a ‘Automotive News‘ questa settimana.

Mota insiste sul livello di prestazioni della Porsche Taycan che verrà lanciata entro la fine dell’anno e che darà ai clienti una soddisfazione simile a quella di un modello corrispondente alimentato a benzina, come la 911 o la Panamera. Fa anche parte della rete di ricarica ‘Electrify America‘ negli Stati Uniti, che mira ad essere operativa nella maggior parte degli stati entro la fine dell’anno e a dare ai proprietari la tranquillità di chi viaggia per lunghe distanze.

E se non siete ancora convinti, Mota afferma che per almeno il prossimo decennio Porsche offrirà motori tradizionali, ibridi plug-in ed elettrici nella sua gamma, anche se spera che il motore elettrico si faccia strada nel frattempo.

Abbiamo sentito parlare del Taycan per molto tempo e Porsche sa che il lancio di quest’ultimo sarà molto significativo perché dovrà riuscire ad impressionare tutti i fan di lunga data del marchio tedesco che sono ancora incerti sull’acquisto di una vettura elettrica.