Marc Marquez: “Vi spiego perché ho provato la moto di Bradl”

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Vi spiego perché ho provato la moto di Bradl”

Marc Marquez arriva da una vittoria di grande spessore a Jerez. Il pilota spagnolo partito dalla 3a casella è subito scattato in testa e in pochi giri ha preso il largo mantenendo la testa della corsa per tutta la durata. Grazie a questo successo lo spagnolo è salito così nuovamente in testa alla classifica iridata nonostante sia l’unico dei big ad aver fatto registrare sinora uno zero.

Oggi lo spagnolo si è prodigato nel migliorare questa moto che pur se vincente ha dimostrato di avere comunque alcune criticità. Per avere una visione d’insieme il rider iberico è salito anche sulla Honda guidata da Bradl in gara per capire differenze ed eventuali modifiche da poter apportare sulla propria di moto.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lo spagnolo contento del lavoro svolto

A margine dei test che lo hanno visto chiudere al 7° posto ha così dichiarato: “Abbiamo provato molte cose oggi ed è stato un test davvero positivo in quanto siamo stati in grado di concentrarci su alcune cose in particolare. Quando abbiamo finito con tutto mi sono fermato un po’ prima perché le sensazioni con la moto erano buone e quando ti senti bene è meglio fermarsi”.

Marc Marquez ha infine così concluso: “Ho provato la moto di Bradl per capire come andava ed è stato positivo e siamo pronti per il prossimo round”. Insomma a quanto pare il rider della HRC è decisamente raggiante e pronta ad una nuova avventura.

Antonio Russo