Loredana Bertè
La cantante Loredana Bertè ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo (Getty Images)

Loredana Bertè non si ferma, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo la cantante di Bagnara Calabra sta per far uscire il suo nuovo singolo Tequila & San Miguel realizzato in collaborazione con due noti esponenti del mondo indie.

Loredana Bertè non sembra voler appendere il microfono al chiodo. Dopo la sua ultima partecipazione a Sanremo con il brano Cosa ti aspetti da me, ha sgominato la concorrenza: pur non vincendo il Festival la nota cantante è stata innumerevoli volte elogiata dalla critica. La cantante di Bagnara Calabra, insomma, nell’ultimo periodo sta dando il meglio di sé. Ospitate in tv, come ad esempio quella al programma Amici in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi,  e nuovi singoli con importanti featuring stanno continuando a farla risplendere sotto la luce dei riflettori. Ad incuriosire i suoi fan e non è, però, sicuramente il suo prossimo brano la cui uscita è prevista per il 10 maggio. Il titolo del pezzo è Tequila&Miguel ed è stato realizzato in collaborazione con Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti, e Calcutta. A dare l’annuncio dell’imminente uscita la stessa Bertè tramite i propri canali social.

Collaborazione inaspettata: Loredana Bertè si avvicina al genere indie

Il brano Tequila&Miguel in uscita il prossimo 10 maggio è stato realizzato da Loredana Bertè in collaborazione con due dei più noti esponenti del mondo indie italiano: Calcutta e Tommaso Paradiso, frontman del gruppo The Giornalisti. A dare l’annuncio dell’imminente uscita del pezzo è stata proprio la Bertè tramite i propri canali social. Per la produzione della traccia la nota cantante è voluta andare sul sicuro; si è, infatti, affidata a Takegi e Ketra, al secolo Alessandro Merli e Fabio Clemente. I due sono ormai considerati dei veri talenti, imbattibili nel loro lavoro: dopo Roma-Bangkok, Vorrei ma non posto e molte altre si sono riservati un posto nell’Olimpo dei produttori, il loro impiego da qualche anno è diventato sinonimo di fama certa.

Leggi anche —> Boeing 737 Max: arrivano risvolti sull’incidente aereo

Leggi anche —> Sanremo 2019, continua la polemica: la reazione di Loredana Bertè