BMW Serie 5 Carbon Edition: in arrivo con i nuovi inserti M

(Image by Motor1)

I clienti che stanno considerando l’acquisto della BMW Serie 5 potrebbero voler aspettare che BMW introduca correttamente la nuova Carbon Edition.

I colleghi di ‘Bimmer Post’ hanno appreso che la divisione americana dell’azienda lancerà presto un pacchetto opzionale su misura per la berlina sportiva di lusso nei modelli 530i / 530i xDrive e 540i / 540i / 540i xDrive.

Come indica il nome del kit, la Carbon Edition si occuperà principalmente di vari aggiornamenti in fibra di carbonio dal catalogo completo M Performance. Ci sono chicche come lo splitter anteriore, lo spoiler anteriore, il diffusore posteriore e lo spoiler del bagagliaio, tutti rifiniti in fibra di carbonio. Per ravvivare le cose, BMW introdurrà anche una serie di decalcomanie del pannello e un paraurti nero opaco nella parte posteriore. Inutile dire che c’è anche una targhetta Carbon Edition che denota il fatto che non sia una normale serie 5.

La Carbon Edition viene fornita con alcuni aggiornamenti hardware, come il pacchetto M Sport, freni M e cerchi in lega da 19 pollici con design a doppie razze. All’interno, la Serie 5 combinerà la pelle Dakota nera con cuciture blu.

In Europa, la Serie 5 ha ricevuto all’inizio dell’anno il pacchetto BMW Individual Composition sia per la berlina che per le station wagon. Comprende caratteristiche come un pacchetto aerodinamico M, sospensioni M Sport, freni M Sport, ruote da 20 pollici, fendinebbia a LED, scarichi trapezoidali e colori freschi dal catalogo individuale. All’interno, c’è la pelle fantasia per i sedili, il cruscotto e il poggiatesta, tutti rigorosamente del pacchetto M.

La settima generazione della Serie 5 è in circolazione da meno di tre anni, quindi un aggiornamento a metà ciclo probabilmente non sarà lanciato fino alla seconda metà del 2020 o all’inizio del 2021.