Villeneuve attacca Schumacher e dichiara: “Sorprende l’assenza di morti”

Jacques Villeneuve (©Getty Images)

F1 | Villeneuve attacca Schumacher e dichiara: “Sorprende l’assenza di morti”

Come succede ogni volta che apre bocca, anche in questa occasione Jacques Villeneuve ha suscitato sensazione nel paddock del Circus e non solo.

Diversi i bersagli colpiti dal campione del mondo 1997. Innanzitutto il canadese se l’è presa con i piloti di F1, a suo avviso, troppo poco rispettosi gli uni degli altri. Una mancanza assoluta di valori che è sbocciata, suo dire, con un personaggio nello specifico: Michael Schumacher.

Non aveva alcuna considerazione dell’avversario in pista e neppure delle corse automobilistiche in generale“, ha accusato il figlio del grande Gilles nel corso di un’intervista al giornale svedese Expressen.

E’ con Schumi che è cominciata quest'”epoca”. Quando guardo quello che succede in Formula 2 o in Formula 3 (ndr. ex GP2 e GP3), mi chiedo onestamente come non vi siano ancora stati due o tre incidenti mortali a campionato“, ha commentato con un’affermazione forte che certo farà molto discutere nel weekend in avvicinamento, quando comincerà dal Montmelo la stagione europea della massima serie.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E le cose non vanno meglio in F1“, ha aggiunto aumentando il carico e puntando poi il dito contro la FIA. “Continuano ad esserci dei cambi di traiettoria in frenata, manovra piuttosto pericolosa e che non dovrebbe essere consentita“.

Come già aveva sostenuto tempo addietro il 48enne ha però intravisto una luce tra le tenebre della maleducazione moderna, ovvero Lewis Hamilton, al top, secondo Villeneuve, come atleta e come persona.

E’ un ottimo driver e fino ad oggi non è mai andato oltre i limiti. In gara si è sempre comportato in maniera corretta e questo è ciò che lo differenzia dagli altri colleghi. Lui è un gentleman ed è la dimostrazione che si possa essere veloci pur rimanendo puliti“, ha infine argomentato.

Chiara Rainis