MotoGP Test Jerez: tempi e classifica provvisoria

MotoGP test Jerez
photo Twitter

MotoGP Test Jerez: tempi e classifica provvisoria

Lo spettacolo a Jerez de la Frontera non si ferma e dopo un GP emozionate, che ha rivelato più di una sorpresa, oggi i piloti della classe regina sono nuovamente in pista dalle 10 alle 18 per una giornata di test ufficiali dove saranno provate tante novità tecniche.

Michelin ha messo a disposizione le tre mescole soft, medium e hard che sono state utilizzate con successo durante il weekend di gara. Più una mescola media posteriore con la nuova tecnologia che migliora aderenza e consistenza. C’è anche un posteriore nuovo, a mescola soft, sviluppato per il GP d’Austria e della Thailandia per gestire al meglio il calore che si accumula su quegli asfalti.

Andrea Iannone, dopo l’infortunio rimediato nelle FP4, ha provato a scendere in pista stamane per proseguire lo sviluppo della sua Aprilia RS-GP, ma il dolore lo ha costretto a dare forfait. Per la casa di Noale gireranno Aleix Espargarò e il collaudatore Bradley Smith che ieri ha partecipato alla gara in veste di wild card. Tra i collaudatori presenti in pista anche Stefan Bradl (Honda) e Sylvain Guintoli (Suzki).

In casa Honda si prova un nuovo telaio in fibra di carbonio e alluminio, mentre Suzuki testerà lo spoiler al posteriore prima di chiederne l’eventuale omologazione per Le Mans. Poco prima della pausa pranzo il miglior crono è stato firmato da Franco Morbidelli in 1’37″293 davanti alle Honda di Marc Marquez, Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo. Primi giri di pista per Valentino Rossi tra gli ultimi a scendere in pista in questo giorno di Test MotoGP a Jerez.

1
F. MORBIDELLI
1:37.293
2
M. MARQUEZ
+0.025
3
C. CRUTCHLOW
+0.034
4
J. LORENZO
+0.379
5
A. RINS
+0.457
6
T. NAKAGAMI
+0.465
7
J. MIR
+0.467
8
F. QUARTARARO
+0.475
9
M. VIÑALES
+0.556
10
P. ESPARGARO
+0.556