Gomorra, Cristiana Dell’Anna: “Io ho scelto il destino di Patrizia”

gomorra patrizia
Cristiana Dell’Anna svela un retroscena sul suo personaggio di Patrizia in ‘Gomorra’

Il finale della quarta stagione di ‘Gomorra’ ha sconvolto tutti, ed ora arriva un retroscena sul controverso personaggio di Patrizia.

La quarta stagione di ‘Gomorra‘ si è chiusa con un tremendo colpo di scena, che ha visto come protagonista ‘Patrizia‘, la boss che, nelle vicende narrate nella serie tv trasmessa da Sky, aveva finito con il prendere in mano Secondigliano ed il remunerativo business dello spaccio di droga. L’attrice Cristiana Dell’Anna, che ne ha dato le fattezze, aveva commentato a caldo la fine della quarta stagione con un lungo messaggio postato sul suo profilo personale Instagram. Il suo personaggio non ci sarà più nella quinta ed ultima stagione – che sempre attraverso Instagram l’ideatore Roberto Saviano ha fatto sapere che ci sarà – ma la Dell’Anno ha voluto parlare di Gomorra attraverso una intervista concessa al quotidiano napoletano ‘Il Mattino’. Qui arriva una grossa rivelazione: “Sono stata io ad imporre il destino di ‘Patrizia’ agli autori”, spiega la Dell’Anna. Se non si fosse capito – SPOILER – la malavitosa viene uccisa assieme al marito. Ad ammazzare lei è Genny Savastano, che poi si prepara ad una lunga e sofferente latitanza. La scelta di uccidere il personaggio quindi è giunta proprio dall’attrice, nonostante nelle intenzioni originarie le cose sarebbero dovute andare molto diversamente.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, altra lettera devastante per Serena Rutelli – VIDEO

Gomorra, Cristiana Dell’Anna rivela: “Io ho voluto fare questo a Patrizia”

“Ma poi c’è stato un cambio di idea, sono stata io a chiedere di far morire Patrizia. E ho dovuto farlo per esigenze personali. Quest’anno mi sono sposata e diverse cose sono cambiate nella mia vita. Ho quindi maturato il bisogno di conoscere una svolta anche in campo professionale. Recitare in ‘Gomorra’ è un qualcosa che porta via tanti mesi. La mia scelta l’ho resa nota alla produzione nello scorso mese di settembre e per gli autori è stata una bomba atomica, per colpa mia hanno dovuto riscrivere tutto perché loro mi vedevano già nella quinta stagione”. Che sarà anche l’ultima per ‘Gomorra’, come detto. Per Cristiana Dell’Anna ci sono altri progetti in futuro: anzitutto un nuovo film, poi la scrittura di due soggetti che lei stessa vorrebbe vedere affidati a delle registe donne, ed altro. Intanto a fine 2019 arriverà nei cinema ‘L’Immortale’, film spin-off di ‘Gomorra’ con protagonista l’amato personaggio dei fans, Ciro Di Marzio, al quale presta il volto il bravissimo attore Marco D’Amore.