DIRETTA MotoGP GP Jerez 2019: gara e classifica LIVE

Andrea Dovizioso (Getty Images)

DIRETTA MotoGP GP Jerez 2019 | Gara e classifica LIVE

In una griglia orfana di Andrea Iannone al quale facciamo un grande in bocca al lupo, scattano le 23 MotoGP che si contenderanno lo scettro di re di Spagna a Jerez. In prima fila scatteranno le due Yamaha clienti del Team Petronas con Quartararo in pole davanti a Morbidelli. Accanto a loro Marc Marquez e subito dietro Andrea Dovizioso che punta a stupire tutti in gara. Giornata grigia ieri, invece, per Valentino Rossi che partirà solo 13° ed è chiamato alla grandissima rimonta.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

DIRETTA MotoGP, GP Jerez 2019 LIVE

25: Scatta subito in testa Marquez che sembra già poter prendere il largo. Dietro di lui le due Yamaha clienti con Morbidelli che ha sopravanzato Quartararo.

24: Marquez prova a scappare, ma Morbidelli riesce a tenergli la ruota. Dietro soffre Valentino Rossi che è ancora 10°.

21: Morbidelli non molla Marquez e prova a metterlo in crisi. Dietro Dovizioso e Rossi non sembrano avere il ritmo per arrivare tra i primi.

19: Caduta per Bagnaia, davanti le posizioni restano congelate. La gara per ora è abbastanza noiosa, tutti si studiano, nessuno attacca.

17: Marquez sembra voler dare lo strappo decisivo. Dietro le due Yamaha clienti crescono Vinales e Rins.

16: Il gruppo di sta compattando alle spalle di Marquez e si preannuncia una bella lotta negli ultimi giri per i due gradini meno nobili del podio.

15: Quartararo si butta dentro e supera Morbidelli che sembra avere qualche problema al posteriore. Dietro Rins si butta dentro e supera Vinales.

14: Quartararo si avvicina a Marquez, ma il gap è ancora di quasi 2 secondi. Rins intanto mette nel mirino Morbidelli per la terza piazza.

12: Marquez risponde e fa il giro record ristabilendo le distanze con Quartararo. Clamoroso, problema per il francese che molla la gara. Rins intanto guadagna la 2a posizione dalle mani di Morbidelli. Dietro Dovizioso e Petrucci si fanno sempre più sotto al gruppo in lotta per il podio.

10: Marquez davanti fa un altro mestiere e lima ogni giro il record di giornata. Dietro di lui Rins si è preso un po’ di vantaggio su Vinales che intanto ha sopravanzato Morbidelli che ora è tallonato da Dovizioso.

9: Dovizioso si prende la 4a piazza e mette nel mirino Vinales per sognare il podio.

7: Rossi guadagna l’8a posizione, dietro Lorenzo è sempre più in crisi. Davanti le due Ducati crescono e mettono paura a Vinales.

6: Valentino supera Morbidelli e ora mette nel mirino anche Crutchlow che supera pochi giri dopo. Ora il Dottore sembra averne decisamente di più ed è 6°.

4: Caduta per Mir, davanti Dovizioso resta incollato a Vinales e sogna il primo podio della sua carriera qui a Jerez.

2: Caduta per Miller, giornata nera per Pramac che perde entrambi i suoi piloti quindi.

1: Vince Marc Marquez davanti a Rins e Vinales. Non ce la fa nel finale Dovizioso ad afferrare il podio. Dietro di lui Petrucci e Rossi autore di una buona rimonta.

Antonio Russo