Star Wars, addio ad un amatissimo attore della celebre saga – VIDEO

Star Wars, addio Peter Mayhew
Star Wars, addio a Peter Mayhew

Ci lascia Peter Mayhew, l’interprete di uno dei personaggi più noti dell’immortale saga fantascientifica di ‘Star Wars’. È stato presente in ben cinque film.

Peter Mayhew, che vestiva i panni del mitico Chewbecca nella saga di Star Wars, la popolarissima saga diretta da George Lucas e conosciuta dalle nostre parti come “Guerre Stellari”, è morto lo scorso 30 aprile. L’attore, che stava per compiere 75 anni, è deceduto a causa di problemi cardiaci nella sua casa in Texas. Peter ha interpretato il leggendario personaggio del wookie Chebecca in cinque film della saga, ovvero tutti quelli prodotti fino al 2015.

Star Wars, addio a Peter Mayhew

Alto 2 metri e 21 centimetri, nonostante i problemi di mobilità continuava ad incontrare fan in tutto il mondo. La triste notizia della morte di Mayhew giunge proprio a due settimane di distanza dall’evento dello Star Wars Celebration. Ed anche alla vigilia del 4 maggio, il giorno dell’anno che unisce tutti gli appassionati della saga fantascientifica più famosa di sempre. In inglese il 4 maggio si infica con ‘May the 4th’, la cui pronuncia suona molto simile a ‘May the Force’. Ovvero “Possa la Forza…”, espressione resa immortale dalla mitologica figura dei Jedi.

LEGGI ANCHE –> Attori più pagati, la classifica dei ‘paperoni’ di Hollywood: che cifre – VIDEO