Ritrovata la ragazza di 14 anni scomparsa a Cento

Carabinieri
Carabinieri (foto dal web)

È stata ritrovata in un appartamento di Bologna la ragazzina di Cento (Ferrara) scomparsa pochi giorni fa. Valentina era in compagnia di un 17enne con cui aveva deciso di trascorrere il primo maggio.

Sono terminate con un lieto fine le ore di angoscia per una famiglia di Cento, comune in provincia di Ferrara, che da giorni non aveva più notizie di Valentina, una ragazza di 14 anni. La 14enne, di cui si erano perse le tracce martedì scorso 30 aprile, è stata ritrovata ieri a Bologna a casa di un amico di 17 anni e fortunatamente sta bene. Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Resto del Carlino è stata ritrovata nella notte tra il 1 ed 2 maggio, grazie ai sistemi di geolocalizzazione degli smartphone e grazie a controlli incrociati della rete di conoscenze sui social.

Ritrovata Valentina, la ragazza di 14 anni scomparsa pochi giorni fa

Si è trattato solo di un brutto spavento quello per papà Vito, il padre della ragazzina scomparsa da Cento, comune in provincia di Ferrara. Martedì scorso 30 aprile si erano perse le tracce di Valentina, una ragazza di 14 anni, che è stata ritrovata all’alba di ieri in un appartamento a Bologna di un amico 17enne, con il quale probabilmente aveva deciso di trascorre il primo maggio. Dopo l’appello del padre condiviso da centinaia di utenti sulla rete, i quali si sono mobilitati per avere notizie sulla ragazza, la svolta nelle ricerche è arrivata grazie ai sistemi di geolocalizzazione dei cellulari e ai controlli incrociati della rete di conoscenze sui social. Alla redazione de Il Resto del Carlino l’uomo aveva dichiarato: “Non è il tipo da colpi di testa, sono un ragazzo padre e le sto molto. Un’amica ci aveva detto che Valentina stava organizzando un incontro con un ragazzo, ma se e dove si siano incontrati non si sa”. Secondo quanto raccontato da Il Resto del Carlino, non è stata sporta nessuna denuncia nei confronti del 17enne, il quale non avrebbe costretto in alcun modo la ragazza a soggiornare presso il suo appartamento né tanto meno sussistono sospetti di violenza di alcun tipo.

Leggi anche —> Partorisce in coma dopo aver accusato un malore, poi il tragico epilogo

Valentina è stata ritrovata..il padre mi ha informata stamattina…sta bene…Grazie a tutti per l'aiuto! ❤

Pubblicato da Partina Maolini su Mercoledì 1 maggio 2019