Partorisce in coma dopo aver accusato un malore, poi il tragico epilogo

infarto fattori sintomi
Ospedale (Getty Images)

Paola Frizzarin, medico di 49enne di Desenzano (Brescia), ha partorito mentre era in coma dopo aver accusato il malore. Purtroppo la donna è deceduta due settimane dopo il parto.

Una donna di 49 anni è deceduta in ospedale dopo aver dato alla luce un bambino mentre si trovava in coma. Paola Frizzarin, medico di 49enne di Desenzano del Garda, comune in provincia di Brescia, lo scorso 13 aprile si trovava a Pisa per un convegno quando improvvisamente si è sentita male. Portata d’urgenza presso l’ospedale Cisanello i medici le hanno riscontrato un’emorragia cerebrale ed in poche ore la situazione è precipitata. Capendo la gravità della situazione il personale medico ha proceduto ad un cesareo d’urgenza per salvare il bambino che la donna portava in grembo. La donna è riuscita a partorire mentre era in coma, ma purtroppo due settimane dopo, martedì 30 aprile, è deceduta.

Medico 49 partorisce in coma, poi muore in ospedale

Una storia commovente quella di Paola Frizzarin, la donna di 49 anni che è riuscita a partorire mentre si trovava in coma, ma che purtroppo non si è conclusa con un lieto fine, dato che la 49enne è deceduta due settimane dopo il parto. Paola, medico di Desenzano del Garda (Brescia), secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione de La Nazione, si era recata a Pisa per un convegno, ma durante il soggiorno in Toscana, il 13 aprile scorso, ha accusato un forte mal di testa. La donna, a cui mancavano poche settimane per portare a termine la gravidanza, è stata portata d’urgenza presso l’ospedale Cisanello del capoluogo di provincia toscano, dove è stata ricoverata. I medici hanno riscontrato un’emorragia cerebrale e le condizioni di Paola sono precipitate rapidamente. I medici considerato il quadro clinico hanno effettuato un parto cesareo d’urgenza per salvare la vita del bimbo, intervento riuscito, ma purtroppo il bambino non conoscerà la propria madre deceduta due settimane dopo, il 30 aprile scorso quando è stata dichiarata la morte cerebrale. I funerali della donna si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di Sant’Angela Merici a Desenzano.

Leggi anche —> Drammatico incidente: ragazza travolta e trascinata da un’auto