Cristiano Ronaldo è l’acquirente dell’unico esemplare della Bugatti La Voiture Noire?

websource)

Bugatti ha lanciato una hypercar di straordinaria bellezza lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2019.

La Voiture Noire rende omaggio all’iconica Type 57 SC Atlantic e, come probabilmente sapete ormai, si tratta di un esemplare unico che Bugatti ha già venduto al prezzo di 16,5 milioni di euro, tasse incluse. L’identità dell’acquirente non è stata ufficialmente rivelata, ma il ‘Daily Mail‘ cita un rapporto del sito web spagnolo ‘Marca.com‘ sostenendo che Cristiano Ronaldo è il nuovo proprietario dell’auto.

 

(websource)

 

Tali notizie sono ben lungi dall’essere ufficiali. Il tabloid britannico non offre altre fonti di supporto, e l’affermazione di ‘Marca.com‘ consta di un paio di frasi con un accenno da dove queste informazioni provengono e gli account dei social media di Ronaldo sono privi di qualsiasi contenuto legato a Bugatti.

Il corpo in fibra di carbonio di La Voiture Noire è realizzato a mano e assomiglia vagamente a quello che vediamo sulla Divo. Sotto il cofano troviamo il motore quad-turbo W16 che sprigiona una potenza di 1.500 cavalli a tutte e quattro le ruote.

(foto dal web)

O meglio, questo è quello che ci dovrebbe essere sotto il cofano. L’auto che Bugatti ha presentato a Ginevra era solo un concept che non aveva un gruppo propulsore. Allo stesso modo, non aveva nemmeno interni e Bugatti ha spiegato che era in fase di sviluppo solo da sei mesi. La versione stradale finale non dovrebbe essere completata per altri due anni e mezzo, quindi se Ronaldo è l’acquirente segreto di questa vettura dovrà guidare ancora per un po’ con qualche altra supercar presente nel suo garage.