Benedicta Boccoli: “Il mio cane mi ha salvata da un tumore, ha fatto così”

benedicta boccoli
L’attrice Benedicta Boccoli salvata dal suo cane Nina

La storia narrata da Benedicta Boccoli ha dell’incredibile: l’attrice rivela che il suo cane aveva ‘fiutato’ un tumore: “Si comportava in modo strano”.

L’attrice Benedicta Boccoli rivela un retroscena su sé stessa e che coinvolge anche la sua cagnolina, Nina. La 52enne milanese riferisce di come il suo animaletto domestico puntasse sempre alla parte sinistra del corpo. “Mi saltava sempre addosso, puntando a quella parte di me. Anche quando la spostavo o la rimproveravo, Nina sembrava non curarsene e ad un certo punto mi ha dato l’idea di aver percepito qualcosa”. Nina si era accorta che Benedicta Boccoli aveva un tumore al seno. “Poi ad un certo punto con il suo musetto mi ha toccato al seno, dandomi proprio un colpo. Ho sentito un dolore tremendo, tale da farmi urlare”, rivela l’artista a ‘Diva e Donna’.

LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo, in sauna senza niente: lo scatto è bollente – FOTO

Benedicta Boccoli: “La mia Nina mi ha salvato la vita”

Questo l’ha portata quindi a chiedere dopo un pò di tempo un consulto medico. Difatti è stato facile fare due più due e capire fin da subito che il cagnolino aveva ‘annusato’ la malattia. Una cosa che non deve stupire, in quanto molte specie canine si sono dimostrate molto sensibili nell’assolvere questo compito. “Si era formato un ematoma, che con il passare dei giorni non accennava minimamente a riassorbirsi. Solo dopo qualche settimana mi sono decisa ad andare dal dottore ed a sottopormi a mammografia ed ecografia. Il medico mi dice ‘Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore’. Ed aveva ragione”. La vicenda si è verificata nel corso del 2018, e per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi. “Si trattava di un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno. E mio marito Maurizio Micheli mi è sempre stato accanto”.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci, uno show quel costume: gambe e non solo in bella vista – FOTO