Udinese-Inter: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Inter-Udinese
Inter-Udinese (Getty Images )

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della 35^ giornata di Serie A tra Udinese ed Inter in programma sabato 4 maggio alle ore 20:30.

La 35^ giornata di campionato è alle porte. Il turno di Serie A si aprirà domani con il derby tra Juventus e Torino. Sabato 4 maggio, invece, sono in programma due anticipi tra cui quello che metterà di fronte Udinese ed Inter. Le due compagini, che si sfideranno al Dacia Arena sabato alle ore 20:30, sono ancora in lotta per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. I nerazzurri, reduci dal pareggio interno contro la Juventus, vogliono difendere il terzo posto dalle diverse inseguitrici che si stanno contendendo l’accesso alla prossima Champions League. La formazione di Spalletti ha, difatti, tre punti di vantaggio sull’Atalanta, quattro sulla Roma e sei sul Torino e sui cugini rossoneri del Milan. Diametralmente opposta la situazione dei friulani che stanno lottando per la permanenza nella massima serie. I bianconeri ad oggi hanno raccolto 33 punti e si ritrovano al quartultimo posto, a quattro lunghezze di distacco dalla zona retrocessione.

Udinese-Inter: dove vedere l’incontro

L’anticipo serale della 35^ giornata di campionato sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, la piattaforma di streaming online disponibile gratuitamente per un mese intero . Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà sottoscrivere un abbonamento e continuare la visione degli eventi in programma.

Udinese-Inter: i precedenti della partita

Sino ad ora le due società si sono ritrovate di fronte nella massima serie in 91 occasioni nel corso della loro storia. Il computo complessivo vede nettamente avanti il club nerazzurro che ha conquistato il successo 45 volte, contro le 21 vittorie dei bianconeri, 25 i pareggi totali. In casa friulana, sulle 45 gare disputate, il distacco si riduce con 20 vittorie dell’Inter, 11 per l’Udinese e 14 pareggi. In totale, nel computo generale dei 91 precedenti, le due squadre hanno realizzato 242 reti: 148 i nerazzurri e 94 i friulani.

Udinese-Inter: l’arbitro dell’anticipo serale

L’arbitro della sfida sarà Gianluca Rocchi della sezione AIA di Firenze. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai guardalinee Meli e Del Giovane  e dal quarto uomo ufficiale La Penna. Al VAR sono stati designati Doveri e Di Vuolo.