MotoGP, Marc Marquez scende in campo nella Bundesliga

Red Bull Arena di Lipsia
Getty Images

MotoGP, Marc Marquez scende in campo nella Bundesliga

L’11 maggio i fan vivranno una spettacolare esibizione durante la partita di calcio RB Leipzig-Bayern Monaco. Il campione del mondo Marc Márquez farà un giro di pista nella Red Bull Arena in sella ad una Honda.

Il campione del Mondo Marc Marquez ha iniziato la sua carriera con il team Red Bull KTM nel 2008 nel Campionato del Mondo 125cc, diventando per sempre un atleta della società energy drink austriaca. Più volte ha preso parte a promozioni spettacolari della multinazionale austriaca: nel 2017 svolazzava a Kitzbuehel sulla neve, nel 2018 in Giappone, con la sua Honda RC213V, in sella alla sua Honda RC213V mentre affronta la strada (normalmente aperta al traffico) conosciuta come Hakone Turnpike. Si tratta di una strada ricca di curve che nasce attorno all’omonimo monte-vulcano e resa celebre per le corse – spesso clandestine – svolte sin dagli anni ’70

L’11 maggio, Marc Márquez nell’arena calcio di RB Leipzig si esibirà con la sua Honda ufficiale per il prossimo interessante Showrun prima del calcio d’inizio sull’anello asfaltato sul bordo del campo di gioco. Un evento unico e inedito per avvicinare i tifosi tedeschi al Motomondiale e viceversa. Per quel giorno sono previsti 50.000 spettatori sugli spalti e ad intervistare il Cabroncito ci sarà il pilota tedesco Stefan Bradl, collaudatore del team Honda.