omicidio suicidio ragusa
Un poliziotto compie omicidio suicidio: la moglie voleva lasciarlo (foto dal web)

Un irreprensibile poliziotto ha compiuto un efferato omicidio suicidio, sparando alla moglie che dormiva. Il motivo è tanto chiaro quanto scioccante.

L’omicidio suicidio compiuto da un poliziotto che ha sparato alla moglie nel sonno prima di uccidersi ha una spiegazione. Il fatto è avvenuto a Ragusa dove il 42enne Simone Cosentino ha freddato la consorte Alice Bredice, 33, mentre quest’ultima stava dormendo. Lui era assistente capo della Polizia di Stato e prestava servizio alla sezione Volanti della Questura di Ragusa. La coppia aveva due figlie di 6 e 7 anni, presenti in casa al momento dell’omicidio suicidio. È stata proprio una delle bambine, svegliata dagli spari, ad aver chiamato allarmata un parente. La spiegazione di questo assurdo dramma familiare si spiega con la volontà confermata da parte della donna di voler lasciare l’omicida. Lei aveva rilasciato molti post felici su Facebook, e Cosentino aveva risposto con dei cuoricini e delle frasi d’amore. Un tentativo chiaro di voler salvare il loro matrimonio. Cosentino era in ferie da quattro giorni, e questo lascia pensare in qualche modo che l’uomo stesse già pensando di attuare il suo macabro proposito.

LEGGI ANCHE –> Doppio tragico incidente nel Salento: 2 morti, uno si era sposato da poco

Omicidio sucidio, la moglie voleva lasciarlo: lui ha reagito così

Gli inquirenti, sempre setacciando i messaggi su Facebook, hanno trovato una frase dell’uomo. “Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo”. Parole che pure lasciano credere a come Simone Cosentino non avrebbe mai e poi mai accettato che il suo matrimonio naufragasse, dimostrandosi pronto a tutto pur di evitare di vivere da separato. Alice Bredice era piemontese, di Sant’Ambrogio in Val di Susa, ed aveva conosciuto il marito durante gli anni in cui quest’ultimo aveva lavorato al nord. I colleghi del poliziotto ricordano quest’ultimo come una persona assolutamente normale. Anche in ambito lavorativo non c’era mai stata una mancanza, così come in ambito sanitario, secondo quanto riportato dal fascicolo personale. Questa vicenda ha suscitato profondo sgomento in tanti.

LEGGI ANCHE –> Elezioni Indonesia, 270 morti per stanchezza tra gli scrutatori alle elezioni – VIDEO